mercoledì 25 maggio 2011

Un po' di me

Ho deciso di fare questo post.. xkè ho visto che molte di voi parlano di sè, dei propri hobby, si descrivono..e io nn ho praticamente detto nulla di me.. questo fa parte dl mio carattere.. nn riesco tanto ad aprirmi cn persone che conosco poco, m piace essere discreta e tendo a non intromettermi mai negli affari degli altri a meno che non li raccontino di loro spontanea volontà.. mi piace però dare consigli xkè (a parte nell'affare cibo) mi ritengo una persona molto equilibrata.. uso sempre sempre la ragione e tento di farle fare un compromesso coi sentimenti, che a volte le si oppongono.. ma cerco sempre di rimanere lucida..
Vediamo 1po'.. studio matematica all'università, sono al primo anno fuori corso e m mancano 16esami.. conto di laureearmi a settembre prossimo se tt va bene.. anche se gli esami sn lunghi e difficili.. mi trovo male in università nn ho amici a parte 1paio di persone, ma dovreste vedere che gente gira in qulla facoltà.. mio dio.
Sono fidanzata da due anni e mezzo, molto felicemente.. all'inizio nn è stato tt rose e fiori xkè io venivo da 1storia precedente ke m aveva uccisa, e lui nn aveva mai avuto una ragazza seria.. quindi abbiamo fatto fatica entrambi, ma ora lui è la persona cn cui mi trovo meglio della mia vita, e anche se ha alcuni difetti la cosa bella è che è totalmente sincero, mi riempie di attenzioni, e soprattutto SA CAMBIARE.. in qst 2anni e mezzo se io gli dicevo qlk volta "guarda ke qst ks d te m fa soffrire 1po'" se ne parlava insieme e qnd aveva capito come fare lui la cambiava (ovviamente se era d'accordo ke fosse una cosa negativa).. risultato siamo partiti come due persone buone e pian piano stando insieme stiamo divertando due persone ottime.. è qst il bello dell'amore secondo me :) nonostante tt anche lui mi fa arrabbiare e qlk volta litighiamo ihih, nn siamo perfetti :D
Il mio carattere.. nn saprei come descriverlo.. metto un po' di cose nell'ordine spontaneo in cui mi vengono: odio la superficialità.. seriamente.. mi danno fastidio le persone che pensano solo a uscire, divertirsi, e che intanto nn s stanno costruendo nessun futuro, le persone a cui non interessa acculturarsi nè coltivare la propria intelligenza..quelle persone hanno già perso in partenza (ovviamente parlo dai 18anni in su..sotto i 18anni anche io ho fattole mie stupidaggini, e chiaramente davo + peso agli eventi mondani).. mi piace chi si guadagna il pane da solo, ho molta stima nelle persone che si impegnano profondamente per una cosa, anche se cadono + e + volte si rialzano.. spesso cado anke io nella nn voglia di studiare, nl cibo, nl pigrizia..ma poi m rialzo.. odio l'EGOISMO, è una cos che mi fa schifo.. e di persone egoiste ce ne sn tante.. io sono davvero generosa, non tanto per gli sconosciuti quanto per le persone che mi conoscno.. per me vengono sempre prima gli amici,i genitori,il mio ragazzo,o anche persone che nn conosco tanto ma penso che si meritino il mio aiuto, piuttosto che me stessa.. non lo dico per dire,è proprio cosi.. mi sento bene quando aiuto qualcuno..e vorrei che ci fossero persone che facessero lo stesso per me, ma purtroppo la maggior parte sn davvero egoiste.. 
Ora passiamo ai difetti.. sono molto INVIDIOSA.. ècosi.. qnd vedo qlc1 che ha quello ke nn ho io mi rode dentro.. chiunque esso sia.. quando vedo qlc1 di voi che pesa 50kg sono invidiosa.. ma attenzione, so che è un sentimento sbagliato, e conla ragione capisco che nn è il modo giusto e penso che sono contenta per voi e che devo impegnarmi per raggiungere qll obiettivo.. insomma cerco di trasformare l'invidia in sprone per raggiungere anche io quell'obiettivo.. :D  Poi sono1po' schiava dei beni posizionali (termine che ho imparato nel corso di economia ambientale ihih), cioè di quei beni che se mostrati fanno pensare che tu sia ricca.. tipo vestiti firmati, scarpe vistose, ecc. ecc.. ma chi di noi non lo è? Ihih..
Altra cosa sono ipercritica verso gli altri.. è raro che ci sia una persona che mi va a genio, trovo sempre 1000 difetti :( e quindi sono iperselettiva..

Infine un'ultima cosa che non saprei bene se essere un pregio o un difetto ma io lo considero il primo: se qualcuno mi mente, mi manca di rispetto, mi tradisce.. per me ha chiuso, per sempre. Non so perdonare, e amo vendicarmi (qst è 1difetto lo so), ma nn in modo cattivo,  mi vendico con la mia totale indifferenza..

Quindi in sostanza sono tanto buona in generale, ma se qualcuno si comporta male posso diventare tanto cattiva.. :D
Ecco vi ho dato 1po' di me..se avete domande chiedete:D

P.s. parlando di cose di dieta stamattina ero incredibilmente 64,8 (nn so cm io abbia fatto a scendere da ieri ma meglio).. oggi penso di mangiare 1po' di pasta a pranzo e a cena solo verdura, ma aggiorno dopo :)

1 commento:

  1. Ciao tesoro! Sai anche per me è difficile aprirmi alle persone e raccontarmi soprattutto raccontare le mie emozioni, però questo blog è un po un rifugio, un mondo tutto nostro, un posto dove possiamo imparare dalle esperienze delle altre e non essere mai giudicate per le nostre, dove ci danno consigli e ci fanno i complimenti...quindi hai fatto bene ha raccontare una parte di te...
    L'università è mal organizzata(almeno la mia) e ci sono tante persone differenti con diversi interessi e diverse personalità quindi è difficile ambientarsi...ma comunque non ti manca tanto ormai :-)
    Che bella la tua storia d'amore...io credo che le migliori storie d'amore partino da zero...non credo tanto nel colpo di fulmine perchè per innamorarsi bisogna conoscersi e divenire complici, tu hai trovato un ragazzo speciale che hai scoperto piano piano questo è il bello...anche la mia è stata un po simile alla tua di storia!!!
    Sembri una persona speciale perchè anche io credo che le persone debbano essere meno egoiste, l'altruismo è alla base dei rapporti e delle vere amicizie... Bhe certo l'invidia è una brutta bestia hihihi io non sono invidiosa ma capisco che magari lo si può essere involontariamente, però sai l'invidia ti rovina i rapporti ma soprattutto li vivi male te...brava cerca di trasformare la tua invidia nel volerti migliorare però prova a pensare quando invidi qualcuno che magari tu hai qualcos'altro che lui non ha...
    Ah un ultima cosa sai io anche non sopporto le persone che pensano solo ai divertimenti e non si danno da fare per costruirsi un futuro, io per prima mi odio quando ho poca voglia di studiare :-( però sai magari ogni persona vive delle situazioni che noi non conosciamo e lo portano ad avere tali comportamenti quindi magari vanno giustificati :-P
    Un bacione!!!

    RispondiElimina